Rist. Centrale

 
 

La specialità classica da ormai oltre un ventennio sono le nostre famose “Fondue” di carne: Chinoise, Baccus e Bourguignonne, tutte servite con dieci salse casalinghe, patatine fritte e riso! E ben 5 qualità di carne.

Ci sono poi le paste, tutte rigorosamente fatte in casa da Anita e con i più svariati ripieni che riflettono il passar delle stagioni, o la spaghettata, servita a volontà con 6 salse fatte in casa.

Delicati risotti; allo zafferano, ai funghi, alle pere e gorgonzola o un delicato risotto alle verdure.

Per le carni possiamo proporre la classica piccata milanese o dei saltimbocca alla romana; o se preferite, un ottimo filetto alla Stroganoff accompagnati sempre da verdure cucinate di fresco.

Se la vostra preferenza cade sul pesce, da noi troverete i filetti di pesce persico al vino bianco, una piacevolezza da gustare!

Proponiamo poi alcune specialità tipiche come polenta e coniglio, (da ordinare con anticipo).

Da qualche tempo abbiamo introdotto anche piatti vegetariani come: lasagne vegetariane, involtini alle verdure e risotto alle verdure. Serviamo anche piatti per celiachici.

Concludere la serata con dei sublimi dessert come la mousse al cioccolato, il tiramisù della casa o una fantasia di sorbetti sarà la ciliegina sulla torta di una serata indimenticabile.

La nostra carta:

Gusti in breve:

Specialità: Fondue Chinoise, Baccus, Bourguignonne

Paste: spaghettata, tris di pasta,...

Secondi: risotti, piccata, saltimbocca, filetto, tagliata, persico,...

Dolci: mousse al cioccolato, tiramisù, fantasia di sorbetti


Chi vi accoglierà:


Anita

Cuoca


Marco

Gerente



Vini:

 

Al Centrale non troverete la classica carta dei vini, ma potrete scegliere la vostra bottiglia nel cantinino; infatti vi sono esposte tutte le qualità con prezzi più che abbordabili. Se poi chiedete di visitare la vera cantina, vi ritroverete in un luogo antico, ove un tempo vi si conservava il formaggio e i prodotti della mazza casalinga.

Nel cantinino vi sono delle meravigliose bottiglie di vino provenienti da diversi paesi. Il posto d’onore é dei Merlot del Ticino, con circa una ventina di etichette; abbiamo poi vini Italiani e Francesi, ma potrete scegliere anche vini provenienti da paesi più lontani come Australia, Cile, Argentina, California e Tunisia.

La voglia di nuovo, di diverso, di originale, fa vivere la ristorazione, ad Anita e Marco, come una meravigliosa avventura e fa sì che dalla cucina (dove abbondano prodotti genuini scelti con estrema cura) escano sorprese sempre piacevoli, come ad esempio i "tris di pasta" vera piacevolezza per ogni palato.

I posti disponibili sono circa una trentina ed è meglio perciò riservare per tempo.

Il particolare cantinino concede agli astanti una "privacy" molto suggestiva.


Aperto solo alla sera, dalle ore 17.00.

Chiuso il lunedì, martedì e  mercoledì.


Se siete in dubbio o avete domande:

+41/(0)91/795.22.82